Talassoterapia

Home / Talassoterapia

La Talassoterapia: la cura che viene dal mare, una preziosa risorsa per il benessere. L’acqua di mare raccolta a più di 200 metri dalla riva, a garanzia della sua purezza, consente straordinari benefici ed effetti salutari sull’organismo. Grazie alle sue molteplici azioni, l’acqua di mare è uno stimolante generale di tutte le funzioni del corpo umano. Non solo per la cura di diverse malattie ma anche a scopo preventivo ed estetico, per la possibilità di riacquistare nuove energie, bellezza e benessere.

Migliora la mobilità muscolare, delle articolazioni e della colonna vertebrale. Favorisce l’eliminazione di tossine, aumenta le difese immunitarie, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, migliora la pelle.

Gli effetti benefici di un trattamento talassoterapico si riscontrano anche in problemi legati allo stress, all’insonnia, alla fatica e alla depressione, regalando tranquillità e relax.

Anche dal punto di vista estetico la talassoterapia è un valido aiuto alla lotta contro la cellulite e al ristagno di liquidi, agendo sull’epidermide migliorando l’elasticità dei tessuti, contrastando perfino l’invecchiamento cutaneo. Inoltre nei regimi dietetici è un valido supporto al controllo metabolico.