Prenota ora

Crea la tua vacanza Tailor-made con i nostri Guest Experience Manager

oppure Invia Richiesta

Thalassio Medical Spa

Il lusso di rigenerarsi: ritrova il benessere grazie ai benefici del sole e del mare

Trascorrere qualche giorno al Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort significa anche prendersi cura del benessere di mente e corpo. La Thalassio Medical SPA, fiore all’occhiello dell’offerta benessere dalla Riviera di Ponente, è una Medical SPA di 1500 mq dove, a far da protagonista, ci sono i poteri del mare e quelli profusi dalle sapienti mani delle nostre terapiste.

Virtual Tour

All’interno, immersi in un viaggio d’arte tra le opere del Maestro Elio Garis, potrete sperimentare il percorso benessere Talassoterapico. Nella Thalassio Medical SPA l’acqua salata del Mar Ligure viene utilizzata in varie esperienze, dalla piscina riscaldata a 35° sino al percorso Kneipp o alle cabine trattamenti con macchinari di ultima generazione.

La talassoterapia è una particolare forma di terapia che si basa sull’azione curativa del mare e di tutti i suoi prodotti (sabbia, alghe e fanghi). Il termine “talassoterapia” deriva dal greco “thalassa” (mare) e “thérapeia” (trattamento) e fu utilizzato per la prima volta nel XIX secolo in Bretagna. Tuttavia, si ritiene che le potenziali proprietà curative attribuite al mare e al clima marino fossero conosciute fin dall’antichità, già dai popoli romani, greci ed egizi.

Scopri i nostri trattamenti benessere Acquista un Gift Voucher

  • Una bella piscina interna

    dotata di idromassaggi, alimentata da acqua di mare riscaldata a 32° e mineralizzata

  • Sauna finlandese

    uno dei migliori modi per depurare corpo e mente

  • Bagno turco

    pulisce, purifica, tonifica e riduce lo stress

  • Bagno aromatico alle erbe

    un bagno di vapore alle erbe aromatiche, un vero piacere per le vie respiratorie, i muscoli, la pelle e la mente.

  • Fontana di ghiaccio

    una vasca speciale che crea un potente contrasto termico con gli ambienti caldi

  • Percorso Kneipp

    aiuta a rigenerarsi, a rilassarsi e a godere di una sensazione di benessere immediata.

  • Cromoterapia e zona relax

    Il colore e i toni della luce che riportano in equilibrio le energie.

  • Talassio Gym con attrezzi Technogym

    per esercizi a corpo libero, con l’assistenza (su richiesta) del nostro Personal Trainer.
    Talassio Gym aperta tutti i giorni dalle ore 07:30 alle ore 20:00

Nella Thalassio Medical SPA si può godere del calore e del benessere del mare anche fuori stagione, vivendolo ininterrottamente da marzo a gennaio

L’ambiente è impreziosito dalla luce naturale che entra attraverso le grandi vetrate della costruzione piramidale. La sensazione sarà proprio quella di stare in mare, tintarella compresa, grazie allo splendido solarium in terrazza. La nostra SPA Manager Daniela, assieme al suo team, sarà in grado di costruire con voi un percorso personalizzato. Tailor made, come piace a noi.
Potrete scegliere tra i migliori trattamenti a disposizione degli ospiti: medico-estetici, massaggi terapeutici, rituali olistici. L'equipe della Thalassio Medical SPA è guidata da un Direttore Sanitario.
L’accesso consentito ai bambini a partire dai 4 anni di età ed è consentito dalle 10:00 alle 13:00.

Inoltre, in cabina vengono utilizzate tecniche e materiali all’avanguardia come: trattamenti con il vapore dell’osmosis, l'effluvio dell’under the rain e l’idromassaggio della vasca talax.

  • 3 camere di trattamento talassoterapico

    con vasche Osmosis, Vichy e Talax

  • 9 cabine trattamento

    di cui una Suite dedicata ai trattamenti di coppia

  • Cabine per la consulenza medica

    Al piano terra, cabine dedicate alle nostre consulenze medicali (Dietologia, Medicina Estetica, Fisioterapia)

La Thalassio SPA Night Experience è l’appuntamento serale del venerdì con le acque del Mar Ligure accompagnati da Rituali Aufguss

L’Aufguss è un rituale di benessere al quale segue uno scrub preparato con sale, essenze, zucchero di canna o addirittura gelato e frutta di stagione. Il trattamento consiste nel versare acqua o ghiaccio mescolati a essenze aromatiche o balsamiche su pietre roventi; il forte getto caldo di vapore viene diretto poi verso gli ospiti della sauna con movimenti di asciugamano, come in una danza. Il rito di benessere prevede normalmente tre cicli di versamento dell’acqua e di successiva ventilazione, durante i quali si rimane in silenzio.

La durata del trattamento solitamente dura una decina di minuti e la temperatura della sauna rimane costante: è solo il vapore mosso che fa percepire un aumento di temperatura. Ricordate sempre che i posti in alto sono i più caldi. Oltre ai rituali Aufguss vi aspettano suadenti bagni di suoni, campane tibetane. E per rendere ancora più attraente la notte sarà servito il nostro Aperitivo direttamente sulla terrazza vista mare.

Scopri la nostra Spa Night Experience